STEP #12: NEL CINEMA
NEL CINEMA
L'ordinatografo, essendo uno strumento molto particolare e di nicchia, non risulta in alcuna ripresa cinematografica. Tenendo conto però che è uno degli strumenti topografici ed utilizzato per produrre e leggere la cartografia, è possibile trovare quest'ultima come simbolo di numerosi film.
Un Paese (di Zavattini e Strand):
Un photobook, riconosciuto come un "Film su Carta" in cui la carta di Luzzara diviene il punto di incontro tra due diversi punti di vista, quello autoctono del nativo e quello straniero del visitatore, in cui il risultato si è tradotto in una proficua sovrapposizione di cartografie, quella oggettiva, materiale e quella intima, personale e mentale.
Jumanji:
Serie cinematografica basato sull'omonimo gioco da tavolo in cui le vicende del gioco diventano reali, i luoghi indicati al suo interno prendono forma nello spazio portando i protagonisti in luoghi fuori dal tempo facendogli vivere esperienze eccezionali.
Sara e Marti - Il film
Film recente (2019) in cui la vita delle due protagoniste viene largamente influenzata dagli incontri e dai loro operati in un campo da orienteering.
Commenti
Posta un commento